Home > Gli altri segnalano > Festival dell’Educazione: Per un pensiero creativo, critico e civico.

Festival dell’Educazione: Per un pensiero creativo, critico e civico.

Torino dal 29 novembre al 2 dicembre

la Città di Torino è lieta di comunicare dal 29 novembre al 2 dicembre si svolgerà a Torino la terza edizione del Festival dell’Educazione dal titolo PER UN PENSIERO CREATIVO, CRITICO E CIVICO.

La manifestazione non si caratterizza solo come opportunità per le scuole di un ristretto ambito territoriale, ma vuole essere occasione di dialogo e di confronto coinvolgendo  professionisti dell’educazione, dell’istruzione e della formazione a livello nazionale.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria online sul sito del Festival: festivaleducazione.net

Il programma del Festival si compone di tre grandi sezioni:

– 29 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE: INCONTRI con format diversi: plenarie, seminari, dialoghi, tavole rotonde, workshop;

– 29 – 30 NOVEMBRE: BUONE PRATICHE con presentazione di progetti ed esperienze da parte di scuole, musei, enti e associazioni;

– 1 – 2 DICEMBRE: ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE con visite e laboratori nei servizi educativi e nei principali musei, incontri con autori e autrici di libri per l’infanzia, momenti di gioco nei laboratori di lettura e nelle ludoteche della città.

Nella settimana precedente al Festival, vi saranno alcune ANTEPRIME con presentazione di libri, mostre, spettacoli, anteprime cinematografiche. Nel periodo del Festival, sarà anche possibile visitare alcune MOSTRE dedicate all’infanzia e ai linguaggi espressivi.